CORSO CODING


Corso CODING

corso codingOggi l'impiego del Coding è diventato fondamentale dal punto di vista pedagogico, poiché facilita l'attivazione di processi mentali in grado di migliorare l' abilità di pianificazione e risoluzione di problemi secondo istruzioni ricevute.

Il corso proposto consente il conseguimento della Certificazione informatica denominata: "CODING – Programmazione informatica e pensiero computazionale", indispensabile soprattutto per chi vuole ampliare il proprio bagaglio di docente o comunque aspira all'ingresso nel settore scolastico sia in ambito amministrativo che educativo.

CORSI RICONOSCIUTI MIUR

Il corso CODING è riconosciuto dal MIUR e rilasciato da RIMER Formazione ente di formazione, riconosciuto e iscritto nell'elenco definitivo dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con m_pi.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALl(R).0001365.07-08-2023.

PUNTEGGI: Ottieni 0.5 punti
0,50 a corso (docente nelle graduatorie GPS e d'Istituto di II e III fascia)

Destinatari e titoli di accesso

Il corso sull'uso didattico del CODING è destinato ai docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche su questo strumento didattico innovativo e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione per l'utilizzo nel proprio lavoro come ausilio alla lezione in classe.

Il corso è destinato a tutti, soprattutto ai docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e delle GPS.

Tasse e modalità di pagamento

PROMOZIONE: Corso in offerta a soli €39.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento online;
  • Pagamento tramite bonifico bancario

DATI BONIFICO

Beneficiario: FORMACENTER SRLS
IBAN: IT86C0538781591000003172806
Banca: BPER
Causale: Iscrizione corso coding Nome e Cognome

Prova finale e modalità d'esame

Il corso prevede un impegno di 300 ore per lo studio del materiale didattico disponibile all'interno dell'area e-learning dedicata al corsista.

Il percorso è strutturato in 8 moduli con relativi test di autovalutazione utili al perfezionamento delle conoscenze per argomento necessarie per un bagaglio conoscitivo-pratico sul tema.

L'esame è online

L'Esame finale, si svolge su piattaforma online senza prenotazione e può essere ripetuto senza costi aggiuntivi.


CERTIFICAZIONE

La certificazione si ottiene al completamento del percorso in piattaforma e dunque con la prova prevista per la verifica delle competenze acquisite.

Durata:
- 300 ore con esame finale (Strumenti informatici per il potenziamento della capacità di formulazione e soluzione di problemi).

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: