CORSO DATTILOGRAFIA

Negli ultimi anni l'utilizzo sempre più diffuso del Computer ha portato ad un uso maggiore della scrittura con tastiera rispetto a quella con la penna, di conseguenza le competenze di digitazione sono fondamentali nel mondo del lavoro. Diventa quindi necessario acquisire la capacità di scrivere velocemente ed in maniera corretta utilizzando le dita di entrambe le mani.

Tutto ciò rende fondamentale avere tra le proprie competenze quella della dattilografia.

L'obiettivo del corso, derivante dall'esperienza di anni di studio e lavoro nel settore della formazione è conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile, attraverso un metodo programmato dove l'apprendimento avviene in modo razionale, ma soprattutto significativo con esercizi e verifiche che consentono un'acquisizione sostanziale dei risultati.

Il Corso di Dattilografia erogato da Formacenter SRLS è utile ai fini del prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA in osservazione del D.M. 50 del 3 marzo del 2021 e viene valutato 1 PUNTO per il profilo di AA Assistente amministrativo, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 50 del 03/03/2021

N.B.: La certificazione è valida su tutto il territorio nazionale.

dm 640

ATTESTATO RICONOSCIUTO MIUR

Al superamento dell'esame finale verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è istituito dal Comune di Bovalino (RC) con Delibera n°4 del 17/01/2023 e rilasciato da Formacenter SRLS.

PUNTEGGIO: 1 punto ATA (per la figura di AA)

Destinatari e titoli di accesso

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono imparare a scrivere in modo corretto con la tastiera ottimizzando i tempi con 10 dita, in modo professionale.

E' rivolto principalmente:

  • a chi è interessato a lavorare come personale ATA (per la figura di assistente amministrativo) nelle scuole;
  • studenti che hanno l'esigenza di migliorare il loro metodo di battitura, per appuntare ad es. le lezioni dei loro docenti;
  • docenti che possiedono già conoscenze informatiche di base - per usare in modo professionale le opzioni offerte dalla tastiera;
  • in generale il corso è consigliato a chiunque lavori con un computer, in qualsiasi ambito.

Piano formativo

In un'epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere usando tutte le dita di entrambe le mani.
L'obiettivo è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA:

L'intero corso si svolge in modalità online, attraverso la piattaforma FAD. A supporto degli utenti vengono forniti i seguenti materiali didattici:

  • Dispense in formato pdf;
  • Test a risposta multipla per la preparazione alla verifica finale.
  • Esercitazioni tramite simulatore per la battitura veloce su tastiera.

Tasse e modalità di pagamento

PROMOZIONE: in offerta a soli €39.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento online;
  • Pagamento tramite bonifico bancario

DATI BONIFICO

Beneficiario: FORMACENTER SRLS
IBAN: IT86C0538781591000003172806
Banca: BPER
Causale: Iscrizione corso dattilografia Nome e Cognome

Prova finale e modalità d'esame

L'esame è online.

Dopo aver completato tutta la didattica, si accede immediatamente all'esame senza attese e senza prenotazioni.
Se non si supera al primo tentativo, l'esame può essere ripetuto subito e più volte senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE

Il rilascio dell'attestato di addestramento professionale per la dattilografia è subordinato al superamento di una verifica finale sottoforma di test a risposta multipla, inerente alle capacità acquisite nel percorso.

Superato l'esame finale verrà rilasciato il certificato in formato pdf direttamente in piattaforma, senza attese

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: