Il corso di formazione regionale per Segretario Coordinatore Amministrativo fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere con successo questo ruolo all'interno di enti pubblici e privati. Il corso copre una vasta gamma di argomenti, tra cui la normativa amministrativa, le procedure amministrativo-contabili e l'utilizzo delle procedure informatiche. Durante il corso, i partecipanti impareranno a gestire gli atti amministrativi, contabili e di economato, a coordinare più addetti e a supportare la progettazione e la realizzazione di iniziative didattiche. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire con successo i servizi amministrativi, contabili e di economato, e di utilizzare le procedure informatiche per migliorare l'efficienza dei servizi.
N.B. Il corso è erogato da ente accreditato dalla regione Campania ed è aperto e rivolto anche ai non residenti.
Modalità di Attivazione e Tempistiche del Corso
L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
Il periodo di attesa per l'avvio del corso può variare da uno a sei mesi dalla data di iscrizione, in base alle tempistiche di raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto.
L'istituto si impegna a comunicare tempestivamente agli iscritti la data di inizio del corso non appena viene raggiunto il numero minimo di adesioni previsto.
Destinatari e titoli di accesso
Diploma di scuola media superiore.
* Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
Piano formativo
Durata del corso
Il corso ha una durata di 300 ore (4 mesi e mezzo circa) e si svolge interamente online in modalità mista DAD/FAD:
- - 216 ore di Teoria/Laboratorio in modalità sincrona da svolgere online;
- - 84 ore di Teoria in modalità asincrona da svolgere online in autonomia.
- Competenza n.1 – Collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni
- Competenza n.2 – Collaborazione alla stesura di bandi di gara d’appalto per l'acquisizione di forniture
- Competenza n.3 – Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d'esercizio
Programma didattico
Durante il percorso saranno trattati i seguenti argomenti:
Il corso può essere seguito sia da PC che da Smartphone e/o Tablet.
Si ricorda inoltre che il conseguimento del corso si può svolgere in una fascia oraria che va dal mattino o al pomeriggio in base alla disponibilità espressa in fase di iscrizione.
N.B. La percentuale di assenza massima non potrà superare il 20% delle ore del corso, Pena l'esclusione dal corso stesso e l'impossibilità di effettuare l'esame finale.
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 629,00 (Euro seicentoventinove/00). Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione (euro 629,00) oppure effettuando il pagamento online con carta di credito/debito.
I pagamenti mediante bonifico bancario, VANNO ESEGUITI DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: Formacenter Academy SRL
IBAN: IT42M0538781591000004146161
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, seguito dal nome del corso.
Prova finale e modalità d'esame
Esame finale On-Line
Al termine del percorso di studi, che prevede l'obbligo di frequenza per almeno l'80%, una Commissione Regionale valuta in sede d'esame le competenze di ciascuno studente.
L'esame attualmente è previsto online, salvo nuove disposizioni da parte della Regione Campania.
Attestato: il superamento dell'esame finale comporta il rilascio dell'Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia e Europa (anche per concorsi pubblici), ai sensi della D.lgs 13/13 (già L. 845/78).
N.B. La percentuale di assenza massima non potrà superare il 20% delle ore del corso, Pena l'esclusione dal corso stesso e l'impossibilità di effettuare l'esame finale.
FAC SIMILE ATTESTATO