L'esame integrativo EIPASS Standard è riservato esclusivamente agli utenti in possesso della certificazione Eipass 7 moduli USER versione 5.0 oppure 6.0
Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere un'ulteriore certificazione, oltre alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, come stabilito dal CCNL del 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia.
L'EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale che si conforma alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell'Istruzione (MIUR). Questa certificazione attesta il possesso di competenze intermedie nell'uso degli strumenti ICT e costituisce un titolo valido per ottenere punti in ambito scolastico, universitario e concorsuale, oltre a poter essere indicata nel curriculum vitae nelle competenze digitali.
La scelta della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard offre la possibilità di ottenere l'attestazione di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia. Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.
Per ottenere la certificazione, è possibile scegliere l'esame integrativo EIPASS 7 Moduli Standard. Al completamento di quest'ultimo, si otterrà l'iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.
Destinatari e titoli di accesso
L'esame integrativo EIPASS Standard è riservato esclusivamente agli utenti in possesso della certificazione Eipass 7 moduli USER versione 5.0 oppure 6.0
La certificazione EIPASS attesta le competenze nell'utilizzo del PC e del Web e nell'ambito della produttività mediante l'uso di programmi per redigere testi, fogli di calcolo e presentazioni, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.
La Certificazione EIPASS rilasciata è quindi spendibile per:
- concorsi pubblici;
- graduatorie docenti e ATA;
- formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.
Piano formativo
Se hai già ottenuto la certificazione di alfabetizzazione digitale Eipass 7 Moduli User versione 5.0 o 6.0, avrai ora la possibilità di accedere a un'unica prova d'esame online per la certificazione Eipass 7 Moduli Standard. Questa opportunità ti permetterà di confermare le tue competenze come Utente Qualificato di Computer, garantendoti l'inserimento nel registro Accredia.
Cosa è incluso:
- Attestato di certificazione EIPASS 7 Moduli Standard;
- Dispense;
- Esercitazioni illimitate;
- Esame online (in modalità sincrona su piattaforma DIDASKO con supervisione Esaminatore) con notebook e webcam.
- Il Candidato ha due tentativi a disposizione per l’esame integrativo.
Tasse e modalità di pagamento
COSTO: €60.
MODALITA' DI PAGAMENTO
E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
- Pagamento online;
- Pagamento tramite bonifico bancario
DATI BONIFICO
Beneficiario: Formacenter Academy SRL
IBAN: IT42M0538781591000004146161
Banca: BPER
Causale: Esame integrativo Eipass Standard, Nome e Cognome
Prova finale e modalità d'esame
La prova d’esame per la certificazione Eipass 7 Moduli Standard è ora disponibile in modalità online. Per prenotarsi, l'utente dovrà contattare il nostro servizio clienti, al numero 02 500 41370, 10 giorni lavorativi prima della data desiderata (dal lunedì al venerdì) da concordare con i nostri operatori.
L'esame Eipass 7 Moduli Standard consiste in 56 domande a risposta multipla, da affrontare in un'unica sessione. Pertanto, sono previste 8 domande per ciascun modulo.
Il Certificato ha una validità di quattro anni e, quindi, deve essere periodicamente aggiornato tramite un esame di Upgrade.
FACSIMILE ATTESTATO